Aforismi - Trading Sicuro

Vai ai contenuti

* Ogni nuovo anno quando si inizia ad investire si sa che si vinceranno molte battaglie, ma questo non significa che vinceremo la guerra; così come perdere diverse battaglie non significa perdere la guerra. Ma ricordate che basta una brutta battaglia persa per aver perso la guerra a fine anno; bisogna quindi scendere nel campo di battaglia con un sufficiente numero di trade e non troppi. Poichè se si perde molto con uno o pochi trade, si rischia di non recuperare più. Dall'altro canto, se ci troviamo in una condizione di vantaggio sul mercato bisogna entrare forte e rischire di più, poichè si potrebbe guadagnare quel tanto da assicurarci la vincita della guerra a fine anno.

*Come nella vita quotidiana il rischio è sempre li, così è nei mercati, devi prepararti e saper come affontarlo. Ciò significa che lo devi affrontare anticipandolo.... lo devi accettare..... non puoi fuggire per sempre da esso, poichè prima o poi ti coglierà. Meglio non farsi trovare completamente disarmati; se ti prepari impararerai a controllarlo e gestirlo al meglio.

*Quando in un qualsiasi business si trovano 10 contatti, solo uno si concretizza; e su 2 che si concretizzano, solo 1 continua ad una distanza di medio termine. Questa è la stessa legge che si verifica nel mercato; su 10 posizioni che si pensa andranno in una certa direzione, solo 1 va realmente nella direzione che si pensa. Su 2 giuste, solo 1 continua per un tempo ragionevole; per questo bisogno scegliere con estrema cura le poche posizioni da fare.

Torna ai contenuti